Nel 1958 Enrico Alemagna ed il fratello Giovanni iniziarono l’attività di Consulenza del Lavoro a Napoli. Nel 1965, in collaborazione con altri consulenti di tutta Italia, crearono l’Albo Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Enrico, nello stesso anno, fu eletto presidente dell’Albo Provinciale di Napoli, restando in carica fino alla metà degli anni ’80.
Nel 1993, proseguendo l’attività dei genitori, Mario ed Ilaria Alemagna, rispettivamente figli di Enrico e Giovanni, fondarono lo Studio Associato Alemagna. Oggi lo Studio ha all’organico tre consulenti del lavoro associati e cinque collaboratori e vanta la collaborazione con primari studi di commercialisti e legali del lavoro.
I Consulenti del Lavoro
- Mario Alemagna
- Nato a Napoli il 24 maggio 1955, ha acquisito l’abilitazione allo svolgimento della professione nel 1977 ed è iscritto all’ordine di Napoli dal 5 gennaio 1978 al n. 728. Da allora ha seguito la vita di innumerevoli aziende nei più svariati settori produttivi, affrontandone difficoltà e successi al fianco dei loro titolari, con un entusiasmo che dura ancora oggi.
- Ilaria Alemagna
- Nata a Napoli il 2 maggio 1962, acquisito il titolo di ragioniere e perito commerciale è iscitta all’Ordine dei Consulenti dal 13/03/1989 al n. 1277. All’interno dello Studio ha apportato l’indispensabile capacità organizzativa e di relazioni e di innovazione. Il Suo contributo alla crescita dello Studio è stato indispensabile.
- Paolo Alemagna
- Nato a Napoli il 6 agosto 1984 è iscritto all’Ordine di Napoli dal 14/02/2014 al n. 3.297 Ha svolto tutta la pratica presso lo Studio Alemagna assorbendo tutte le competenze necessarie al buon svolgimento della professione alla quale si è avvicinato con la stessa passione di Nonno Enrico e del padre Mario nel solco della tradizione famigliare.
I collaboratori
- Antonietta Testa
- Maria Rosaria D’Ambrosio
- Valentina Abbagnano
- Melania Amato
- Alessandro Civale